- A day at school in Greenland It was the first day of school in Kulusuk yesterday.( read more...)
- Vivere in Groenlandia, essenza di essere C'è un quadro nell'hotel dove lavoro, qua a Kulusuk, in( read more...)
- Whale hunting in Greenland What a day here in Kulusuk! Today around 8pm a voice( read more...)
- Welcome to La Havana, Cuba! You need many hours to understand L'Habana and get used( read more...)
- Playa del Carmen best kept secret Just outside Playa Del Carmen, one of the most touristic( read more...)
- Cenotes of Yucatan: live from the underworld There is something magic when entering a real cenote, in( read more...)
Il dubbio é: da Isafjordur, torno a Reykjavik in macchina, in modo tale da poter vedere tutta l’Islanda , godendomi e attraversando paesaggi sterminati e stupendi, o prendo un aereo per Egilstadir, nella parte est dell’ Islanda, sorvolando il cuore di questo paese, per scoprire nuovi e incredibili posti? Sono davvero contenta di non aver ancora prenotato!
Davvero poco ho organizzato in questo viaggio. Non ho fatto molti piani. Andrò là e vedrò cosa fare, cosa posso fare. La prima notte a Reykjavik andrò al concerto degli Hjalmar, pura musica reggae nordica. Li amo questi tipi, e sarà’ un’esperienza stupenda andare a un concerto dove non parlo la lingua di nessuno. Sara’ la mia reintroduzione al mondo nordico. Domenica vorrei riposarmi ( lo sò che non succederà), in modo da poter essere fresca e pimpante lunedì quando finalmente partirò per Isafjordur, nel lontano nord.
E poi…si! Andrò a nord, sui fiordi islandesi, in uno dei posti più belli del pianeta. Li’ sarò ospite da Graham, un couch surfer.
Magico mondo islandese. Graham mi ha detto che quando arrivo, se lui é ancora all’università, posso andare direttamente a casa sua e aprire la porta, che non lui mai chiusa a chiave. Ma ve la immaginate una cosa del genere nel mondo dove vivete? La porta di casa vostra non chiusa a chiave? Che bello!
A Isafjordur mi metterò seriamente a caccia dell’ Aurora Boreale. Non vedo l’ora. La voglio proprio vedere questa volta. E’ stato il mio sogno da tanto, l’ultima volta sono andata fino alle isole Westerman e non ho visto niente. Per una volta, anche un solo minuto, voglio vedere il cielo dipingersi di tutti i colori dell’arcobaleno e iniziare a danzare sopra di me. Vado lì per questo. Proverò anche a Reykjavik. Questa settimana non c’è la luna piena. Solo cielo scuro, e speriamo che sia almeno chiaro e senza nuvole. Ho appena controllato il tempo e…sorpresa…comincerà a nevicare sia a Reykjavik che a Isafjordur proprio domani, quando arrivo io! Of course! Quanto sono fortunata!
Non vedo l’ora di essere di nuovo on the road!
Catch me if you can!
Prendimi, se ci riesci!