Home / Italiano / Isafjordur, ladra di cuori
Manu | 19 December 2011 | no comments

 

Isafjordur, 1 dicembre 2011

Incredibile Isafjordur!

L’Islanda lo tiene segreto questo posto, e rende difficile ad ogni viaggiatore ( o forse solo a me) arrivarci perché in realtà Isafjordur ti può rubare il cuore.
E’ il posto più bello della Terra. Dall’aereo, all’improvviso le nuvole minacciose di inizio Dicembre si aprono e i monti maestosi che proteggono “Il fiordo di ghiaccio” possono finalmente rivelare in silenzio questo posto eccezionale.
Il vento per tutto il tempo fa vacillare l’aereo e mantiene le emozioni e l’adrenalina delle persone alta, e quando finalmente l’aereo decide di atterrare sembra che andrà a schiantarsi nell’acqua, fino a che, all’ultimo momento, un pezzetto di pista appare agli occhi. E questo e’ ciò che Isafjordur e’: un piccolo pezzo di terra in mezzo a catene montuose gigantesche che la proteggono da tutto e da tutti coloro che non sono viaggiatori…perché se non sei viaggiatori non vieni da queste parti in inverno.
Isafjordur ti ruba il cuore e le emozioni per sempre. Ti toglie il respiro, per il freddo e per le impressioni che ti regala, per la solitudine, per quel maestoso capolavoro che la Natura e’ riuscita a creare quassù.
Mi sento davvero piccola qua. Tutto é enorme e gigantesco. Ma mi sento anche felice perché ce l’ho fatta fin qua, nonostante il tempo avverso. Questo era il posto che mi chiamava da tanto, che mi ha fatto ritornare in Islanda, una sfida quasi e ora che so il perché lo amerò per sempre.

 

 

 

In collaborazione conTouring ClubHertz

Questo post partecipa al concorso “Racconta il tuo viaggio”.
Il tuo viaggio con Hertz e Touring, gli specialisti della vacanza a tua disposizione su www.hertz.it e www.touringclub.it dove noleggiare auto per migliaia di destinazioni.

  • oppure